‘’In fatto di giornali non ne comprendiamo che di due specie: o giornali di partito che essendo l’espressione delle idee, delle aspirazioni, dei metodi di un dato partito, servono a propagare e difendere queste idee e questo metodo; o giornali notiziari cui cura precipua deve esser quella di servire il pubblico... Il giornalismo della prima maniera è missione, quasi sempre nobile e bella missione; l’altro è mestiere (nel senso buono della parola) o, se suona meglio professione. Il primo è vecchio, il secondo è giovanissimo e certo tentativo come il nostro in Calabria deve sembrare stoltezza più che audacia. Fra le due specie ve n’è una terza, il giornalismo di questa terza non è molto amico dell’onestà, per esso non esistono principi, fede, coerenza. Oggi sia lode a Dio, domani a Satana purché il ventre sia pieno, ben pieno”.
Cosenza, 3 gennaio 1895
Luigi Caputo, direttore di Cronaca di Calabria

14 marzo 2020

Emergenza Coronavirus, l'ASIT offre un servizio di consulto ambulatoriale on-line per pazienti portatori di trapianto renale


A causa dell’emergenza Coronavirus, l’ASIT, da sempre impegnata nella promozione della cultura della donazione, nell’offerta di servizi ai pazienti trapiantati e nel sostegno alle attività di ricerca del “Centro di Ricerca Rene e Trapianto”, offre a tutti/e i/le pazienti portatori/trici di trapianto renale e che afferiscono al Polo Trapianti di Cosenza, un servizio di consulto ambulatoriale on-line.

L’ex Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia-Dialisi-Trapianto dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, dr. Renzo Bonofiglio, ha accettato con entusiasmo l’iniziativa, rendendosi disponibile ad espletare tale servizio al fine di garantire la continuità del follow-up dei pazienti che afferiscono al polo di Cosenza.
Segue un video tutorial informativo, in cui, oltre a ricordare le fondamentali regole per evitare il contagio, si spiegano le modalità per accedere al servizio di visite ambulatoriali gratuite mediante piattaforma Skype.






Nessun commento:

Posta un commento